Marche e Prodotti

Informazioni Tecniche

Condizioni di vendita

RAM
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1.) Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito (definite in quanto segue "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito www.ramitalia.net e la legale proprietaria, la "RAM ITALIA SRL", Società a Responsabilitá Limitata, con sede legale in Via Bine 8 - Callianetto - 14033 Castell'Alfero,  (AT) Italia, ed iscritta al Registro delle Imprese (R.E.A.) di Asti con il numero di riferimento AT-128412 (definita in quanto segue "RAM Italia").

1.2.) Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.

1.3.) RAM Italia potrebbe talvolta trovarsi nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i Clienti a consultare tali Condizioni Generali prima di visitare il sito www.ramitalia.net od acquistarvi qualsiasi prodotto offerto.

1.4.) La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul sito www.ramitalia.net.

1.5.) RAM Italia si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all’ordine del Cliente che sia in opposizione e/o nuovo elemento in aggiunta alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

----ooooOOOoooo----

2. Prezzi di vendita

3.1.) Salvo accordi scritti particolari tra il Cliente e RAM Italia, le condizioni di pagamento applicabili sono:

       3.1.1.) Pagamento all’ordine, tramite bonifico bancario, da pervenirci dall'intestatario della fattura di vendita.

----ooooOOOoooo----

4. Disponibilità dei prodotti

5.1.) Salvo indicazioni specifiche da parte del Cliente, RAM Italia sceglie il metodo di consegna dei prodotti ordinati.

5.2.)  Il trasporto dei prodotti è effettuato a costo, rischio e pericolo del destinatario.

5.3.) L'assicurazione sul trasporto puó essere fornita su richiesta ed al costo del Cliente

5.4.) Per ragioni di costi amministrativi, RAM Italia potrà stabilire il valore in €uro dell'ordine minimo; ordini di valore inferiore potranno essere assimilati allo stesso valore.

5.5.) Il Cliente dovrà, al momento della consegna dell’ordine, verificare il buono stato delle confezioni ed emettere al corriere nei tempi previsti dalla legge le eventuali riserve.

Nota: Le diciture "su riserva di controllo" e/o "su riserva di verifica" non hanno alcun valore legale nei confronti dei corriere o delle assicurazioni.

5.6.) Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell’eventuale mancanza e/o malfunzionamento di un prodotto ordinato.

5.7.) RAM Italia si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna previsti ma non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di un eventuale ritardo della consegna dell’ordine e degli eventuali danni da questo causati al Cliente.

 

----ooooOOOoooo----

6. Reclami

7.1.) Un prodotto potrà essere rispedito dal Cliente a RAM Italia solamente dopo accordo preliminare scritto da parte di quest’ultima.

7.2.) Le spese di rispedizione del prodotto e della sua restituzione sono a carico del Cliente.

7.3.) I prodotti rispediti a RAM Italia dovranno essere in perfetto stato, imballati con cura nella confezione originale, accompagnati dalla totalità degli accessori, senza nessun tipo di modifica del loro numero di riferimento e/o di serie; le etichette, timbri e marche dovranno essere intatti, per permettere la commercializzazione ulteriore di tali prodotti.

7.4.) I prodotti dovranno essere rispediti al Servizio Post Vendita di RAM Italia Srl, Via Bine 8 - Callianetto - 14033 Castell'Alfero,  (AT) Italia.

7.5.) Nel caso in cui il Cliente rispedisca dei prodotti senza l’accordo di RAM Italia o in modo non conforme a quanto descritto qui sopra, RAM Italia si riserva il diritto di non ricezione: gli stessi prodotti saranno quindi rinviati al Mittente, a sue spese.

----ooooOOOoooo----

8. Garanzie

8.8.1.) - l'utilizzo anormale e/o non conforme dei prodotti

8.8.2.) - i guasti causati da interventi di riparazione non autorizzati,

8.8.3.) - i guasti e difetti dovuti a incidenti e cause esterne.

8.9.) RAM Italia provvederá ad emettere un preventivo scritto a copertura delle riparazioni. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario a RAM Italia pari al totale del preventivo.  Nel caso in cui il Cliente rinunci alla esecuzione degli interventi preventivati, RAM Italia potrò richiedere il pagamento del costo delle spese amministrative.

----ooooOOOoooo----

9. Pubblicità

10.1.) Le Marche distribuite da RAM Italia sono protette dalle leggi in vigore e dalle convenzioni internazionali.

10.2.) Né Clienti né terzi possono perciò utilizzare i loghi delle Marche "RAM" e "MWR" senza accordo preliminare scritto da parte di RAM Italia.

10.3.) L’accettazione di queste Condizioni Generali non implica in nessun caso tale tipo di accordo.

----ooooOOOoooo----

11. Assicurazione

12.1.) Conferendo un ordine per l’acquisto di prodotti a RAM Italia il Cliente accetta implicitamente che i nostri Direttori, Dirigenti, Dipendenti o Altri Rappresentanti siano esonerati da responsabilitá per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo dei prodotti forniti.

12.2.) Il Cliente accetta anche che il presente esonero di responsabilitá sia completo e che si applichi a danni di qualsiasi tipo, inclusi senza limitazione danni diretti, indiretti, compensativi, speciali, accidentali, morali e consequenziali.

12.3.) RAM Italia non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, quale che ne sia la causa.

12.4.) Il Cliente non potrà pretendere, a nessun titolo, di beneficiare di uno sconto sulla spesa totale delle fatture corrispondenti ad una consegna incompleta o inerente a dei prodotti difettosi.

----ooooOOOoooo----

13. Proprietà dei prodotti

14.1.) Nel caso in cui non sia possibile dirimere in modo consensuale un’eventuale controversia tra un Cliente e RAM Italia, tale controversia sarà di competenza esclusiva del tribunale di Asti (Italia) e la legge applicabile sarà la Legge Italiana.

----ooooOOOoooo----

15. Condizioni che permettono di beneficiare di pagamenti IVA esclusa

15.3.1.) - Il Cliente dichiara e garantisce che la partita IVA intracomunitaria che comunica a RAM Italia corrisponde a quella della propria Ditta e che quest’ultima ha sede legale in una delle nazioni della Comunità Europea;

15.3.2.) - Il Cliente dichiara e garantisce che la totalità degli ordini convalidati saranno effettuati e saldati dalla Ditta utilizzando la partita IVA intracomunitaria precedentemente comunicata a RAM Italia;

15.3.3.) - Il Cliente dichiara e garantisce che la partita IVA intracomunitaria, nonché tutti gli altri dati da lui comunicati a RAM Italia, sono aggiornati, esatti e precisi e che informerá immediatamente RAM Italia in caso di modifiche o aggiornamenti di dette informazioni;

15.3.4.) - RAM Italia si riserva il diritto di chiedere informazioni supplementari e/o di richiedere conferma della validità delle informazioni inerenti al conto acquisti (soprattutto per la partita IVA intracomunitaria) presso le autorità competenti, come permesso dalle leggi in vigore;

15.3.5.) - Il Cliente autorizza quindi espressamente RAM Italia a richiedere ed ottenere le suddette informazioni presso le autorità competenti;

15.3.6.) - Il Cliente accetta inoltre di fornire a RAM Italia tutte le informazioni richieste, inerenti al conto acquisti, alla prima richiesta formulata in tal senso dai nostri servizi.

15.3.7.) - RAM Italia procederà alla cancellazione dell’ordine qualora la partita IVA comunicata si rivelasse invalida o nel caso in cui i documenti richiesti non fossero forniti.

NOTA:
Nel caso ci fossero fornite delle informazioni inesatte, allo scopo di beneficiare indebitamente dell’esenzione IVA
il responsabile rimane passibile di azioni legali.
----ooooOOOoooo----
ATTENZIONE!

16.) Proprietà Intellettuale

16.1.) L'intero contenuto del sito www.ramitalia.net (illustrazioni, testi, nomi, marchi, immagini,video ...) è di proprietà di RAM Italia, dei suoi co-fornitori o partners.

16.2.) Qualsiasi riproduzione totale o parziale dei contenuti con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto è soggetto ad esplicita autorizzazione preventiva di RAM Italia.

16.3.) Tutte le informazioni, i contenuti, file e software da noi offerti sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali sulla proprietà intellettuale e diritto d'autore.

16.4.) RAM Italia non può dare il permesso di copiare, distribuire e visualizzare qualsiasi contenuto del sito sul quale non dispone dei diritti di proprietà intellettuale.

16.5.) L'uso di contenuti del sito www.ramitalia.net in frode ai diritti detenuti da RAM Italia o da terzi su di essi costituisce un reato di contraffazione, severamente sanzionato dal Codice della Proprietà Intellettuale.

16.6.) RAM Italia non puó in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di violazione di diritti detenuti da terzi e perpetrata in frode sul sito www.ramitalia.net

16.7.) RAM Italia non esiterá a portare in giudizio nelle Sedi Legali appropriate pirati e contraffatori, richiedendo ai Tribunali indennizzi, a compensazione dei danni materiali e morali subiti per tali cause.